Responsive Menu
Add more content here...

Macapà – Tartarugalzinho: il Vangelo porta a porta

Tartarugalzinho  è un comune del Brasile nello Stato dell’Amapá, qui abbiamo avuto la possibilità di incontrare la comunità parrocchiale del luogo, per un’esperienza di fraternità ed evangelizzazione. La nostra comunità di Macapà, insieme ad alcuni giovani di cui ora leggeremo la testimonianza, hanno dunque attraversato le strade della città per conoscerne le persone, i bambini, e portare, insieme a se stessi, anche il lieto annuncio di Gesù e del suo Vangelo.

L’esperienza a Tartarugalzinho è stata molto bella: andare in missione con i giovani del Carmelo e camminare insieme di casa in casa per le strade della città è stato un arricchimento. Portare Gesù alle famiglie e pregare con loro e per loro è stata davvero una grazia, soprattutto per la comunità che ne aveva tanto bisogno. Nonostante il nervosismo, ero molto felice e grata di avere l’opportunità di parlare di Gesù nelle case che abbiamo visitato…
L’incontro con i bambini è stato super divertente, e ho notato quanto erano interessati e attenti a quello che dicevamo. Infine, il momento fraterno che abbiamo avuto facendo il bagno nel fiume è stato fantastico, ha rafforzato ancora di più i nostri legami e la nostra unione!

Ana Maria

Siamo stati accolti molto bene a Tartarugalzinho, abbiamo portato la parola del Signore alle famiglie locali, insegnato le preghiere del Padre Nostro, Ave Maria e il segno della croce ai bambini. Alla Messa ci è stato ricordato che non abbiamo bisogno di molto per portare Gesù alle persone, solo un cuore aperto e disposto a camminare. Abbiamo avuto un momento fraterno che è servito per rafforzare le nostre relazioni di gruppo, è stata un’ottima esperienza.

Hanna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *