Dronka

Arriviamo a Dronka – Alto Egitto – nel 2004, su invito del Vescovo di Assiut, Mons. Kyrillos William, per una presenza di catechesi, evangelizzazione, alfabetizzazione, promozione della donna e pastorale giovanile.

Siamo una comunità internazionale: Sr. Albertina, palestinese-israeliana; sr. M. Osvalda italiana, con un’esperienza di molti anni in Libano e sr. M. Rita, libanese: una comunità multiculturale che vuole essere prima di tutto presenza e testimonianza di unità.

 

La nostra casa è  tra la gente, circondata da 4 famiglie cristiane  che ci rispettano, ci vogliono  bene, ci  ricolmano di attenzioni e premure testimoniando  come il povero è capace di una grande generosità.
In questo villaggio abbiamo trovato terreno fertile per seminare la buona novella. 

Il progetto “Amiche di Bettina” a favore della donna intende offrire la possibilità  d’incontro per  le giovani mamme  e l’opportunità di imparare l’arte del taglio e del cucito, del lavoro all’uncinetto, del ricamo. Iniziato con 4 donne, ora conta la presenza di 80 mamme che puntualmente si ritrovano da noi il lunedì mattina.