Creatività e fraternità

Siamo ad Acconia, in Calabria, nella parrocchia di San Giovanni Battista.

Nonostante la pandemia, dopo due anni chiusi a casa senza nessuna attività in Parrocchia, siamo tornate quest’ anno, con la grazia di Dio, a vivere insieme con i nostri ragazzi momenti di preghiera, attività e fraternità. Ecco questo è il nostro laboratorio di arte creativa, vi partecipano i ragazzi di quarta e quinta elementare e prima e seconda media. Con loro realizziamo dei piccoli lavori artigianali che gli permettono di esprimere la loro creatività e fantasia e allo stesso tempo creano comunione perché possiamo stare insieme. Con i lavoretti che vengono realizzati facciamo dei mercatini in parrocchia, il ricavato viene donato alle missioni.

I ragazzi sono molto entusiasti di venire al questo laboratorio e quando abbiamo chiesto, che cosa a loro piacesse di più, questa è stata la loro risposta:

  • A me piace tantissimo venire al laboratorio in quanto sono felice e serena. Mi diverto molto a realizzare i lavoretti. Inoltre posso stare in compagnia e imparare tante cose nuove: come ad esempio cucire…

Mi piacciono molto le attività che facciamo, gli incontri e il risultato finale. Non manca di certo il momento di preghiera insieme alle suore che mi rende sempre più vicina a Dio.

Credo di essere fortunata ad avere una chiesa che realizza così tante attività per lo svago e per la compagnia!!

  • Si molto perché conosciamo anche nuove persone e impariamo a svolgere nuovi lavori.

A me piace venire al laboratorio perché conosco nuove persone, imparo nuove cose e so che alcune cose che faccio vengono poi vendute per una buona causa.

  • A me piace venire al laboratorio perché mi diverto. E grazie alle suore e alle collaboratrici riusciamo a fare lavori molto belli. Qui ci sono anche le mie amiche e insieme passiamo un’ora di svago insieme a voi.

Grazie di tutto! ❤️

  • Il laboratorio mi piace perché ci riuniamo noi ragazzi insieme alle suore e alle nostre catechiste e ci divertiamo.

È un momento di preghiera, ma anche di divertimento e per questo mi piace molto.

Mi piace soprattutto perché imparo nuove cose, facciamo dei lavori con materiali riciclabili e contribuiamo grazie alla vendita dei nostri lavori a raccogliere soldi da mandare alle persone più bisognose.

ecco questo è il mio❤️

  • Trovo molto interessanti e formative le attività che facciamo a laboratorio, impariamo cose nuove, e facciamo lavoretti che poi vendiamo al mercatino, questo ci incentiva molto per la voglia di aiutare i meno abbienti.”

Concludo con queste foto, e i lavoretti che hanno fatto i ragazzi:

Suor Mariam di Gesù Maestro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.