“Corpus Domini” – Firenze – Centro Eucaristico dell’Istituto, adorazione perpetua dal 1902. Dal punto di vista apostolico: servizio ai poveri (distribuzione mensile della borsa degli alimenti) e collaborazione alle attività pastorali diocesane e parrocchiali.
“Centro di Spiritualità Sicar” – Firenze – Il centro propone percorsi formativi in cui fare esperienza di vita interiore e crescita spirituale per giovani e adulti; ritiri per gruppi par-rocchiali; convivenze e campi scuola; accoglienza di gruppi organizzati; accompagnamento spirituale.
“Casa Madre e Infermeria” – Campi Bisenzio – Oltre ad es-sere luogo in cui è nata la nostra famiglia religiosa, è casa d’infermeria. La struttura inoltre promuove l’accoglienza di pellegrini che vengono a visitare i luoghi della Beata Madre, ed inoltre opera in parrocchia nell’ambito della catechesi.
“S. Giuseppe” – Prato – comunità che risponde ad uno degli ambiti propri del nostro carisma: l’educazione. Un complesso scolastico che accoglie i bambini delle varie fasce d’età, Nido integrato, Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria. La comunità inoltre collabora alle attività diocesane e parrocchiali.
“Mater Ecclesiae” – Massa Marittima – Comunità nata da poco all’interno della struttura del Seminario della Diocesi di Massa Marittima. Il servizio che svolge è quello di essere ce-nacolo di preghiera promuovendo l’adorazione eucaristica, la spiritualità carmelitana con serate di ascolto, di meditazione. Collabora con le attività parrocchiali e diocesane, inoltre svolge servizio presso il Centro Caritas di Piombino.
“Istituto S. Teresa” – Antignano – Piccola comunità orante.
“Piccola Casa San Giuda Taddeo” – Roma – Comunità che ospita una Casa famiglia per minori dai 6 ai 18 anni e che promuove la devozione a San Giuda Taddeo. Opera, inoltre, nelle attività parrocchiali.
“Mater Carmeli” – Treviso – Centro Eucaristico Diocesano diurno. La comunità oltre a custodire l’Adorazione promuove un progetto, “Hermosura”, che si rivolge a studentesse uni-versitarie e/o donne lavoratrici, ed inoltre collabora alle atti-vità pastorali diocesane e parrocchiali.
“Flos Carmeli” – Acconia – Comunità inserita nella Parroc-chia S. Giovanni Battista di Curinga per collaborare con il parroco affinché diventi luogo di comunione dove nessuno si senta escluso. La peculiarità della nostra missione qui è far fare esperienza del Signore attraverso la catechesi, la pre-ghiera, i sacramenti, i centri di ascolto, la visita alle famiglie e in particolar modo ai malati come ministri straordinari dell’Eucaristia, formazione umana e laboratori per una soli-darietà operosa verso i più bisognosi.